Proseguono le passeggiate gratuite anche nel mese di Agosto, pensate per esplorare la ricchezza naturale e storica del territorio
L'Ufficio Turistico di San Baronto, in collaborazione con la guida ambientale Michela, prosegue con le escursioni alla scoperta del territorio: una serie di passeggiate gratuite, con prenotazione obbligatoria, intitolate "Camminando il Montalbano". Escursioni sia in italiano che in inglese.
Programma delle escursioni
15 agosto: "Percorsi Medievali: Larciano Castello" Un'escursione ad anello con partenza alle 8:30 dal parcheggio comunale di Lamporecchio. Il percorso, di media difficoltà e lungo 9 km, porterà alla scoperta del suggestivo borgo medievale di Larciano Castello.
21 agosto: "Panorami e Colori" Con ritrovo alle 8:30 presso il Camping Barco Reale, questa camminata di 6 km e di media difficoltà promette viste mozzafiato e scorci unici dalla sommità della collina, dopo aver visitato la chiesa e la cripta di San Baronto.
28 agosto: "Porciano: Dal Borgo al Crinale" L'ultima escursione del mese partirà alle 8:30 da Casa di Monte e Poggio alla Baghera. Sarà un percorso ad anello di 8 km, di media difficoltà, che toccherà Poggio alla Baghera e il crinale tra Porcianese e Montalbano.
maggiori informazioni
La partecipazione è completamente gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione, dato il numero massimo di 30 partecipanti.
Le prenotazioni si chiudono il giorno precedente la passeggiata.
Si consiglia un abbigliamento adeguato per il trekking (scarpe comode, cappello, crema solare) e di portare con sé una buona scorta d'acqua.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare: Ufficio Turistico di San Baronto al numero 0573 766472 oppure Email:
Michela, guida ambientale, cell.347 8156922.
Redazione