Giurlani: "Franchi firmi ordinanze su Mefit e Lorenzini"

Giurlani ha inviato una lettera ufficiale al nuovo sindaco Franchi invitandolo a firmare le due ordinanze sul Mefit e sull’istituto Lorenzini.

"Sono passate due settimane dalle elezioni che hanno designato il nuovo sindaco di Pescia – dice Giurlani- e quindi sarebbe il momento che il nuovo sindaco, democraticamente eletto, si attribuisse le due responsabilità che mi sono assunto io da primo cittadino, firmando le rispettive ordinanze che riguardano il Mefit e il liceo Lorenzini.

In modo particolare è necessario che Franchi firmasse l’ordinanza che consente al Mefit di poter continuare la sua attività in assenza di alcuni attestati dei Vigili del Fuoco sulla sicurezza. Certamente una bella responsabilità, che io mi sono assunto un anno fa e che ha consentito a centinaia di aziende e a migliaia di persone di poter continuare la loro attività. Un atto importante, preso non certo per incoscienza, ma per la città e i suoi cittadini.

Stessa cosa- continua l’ex-sindaco Giurlani- per l’istituto Lorenzini. Anche in quel caso, mi sono attribuito importanti responsabilità per il proseguimento dell’attività scolastica che riguarda centinaia di studenti.

Tutte questioni note, che abbiamo spesso ricordato in campagna elettorale e che oggi chiamano al rispetto delle parole date e dell’interesse comune. Il sindaco è cambiato, deve immediatamente cambiare la firma in calce alle due ordinanze".

Redazione

Meteo locali