Pescia Cambia attacca Oliviero Franceschi

Pescia Cambia interviene in merito alle dichiarazioni di Oliviero Franceschi: "Il Consigliere fa confusione sulle creature e …sul creato".

A Oliviero Franceschi è sempre piaciuto sviscerare le pieghe, cercare un particolare e costruirci sopra il caso.
Ma questa volta si è dimenticato, forse, di un particolare abbastanza, diciamo così, particolare.
Vede, consigliere, le "creature" del Giurlani, come lei dice, erano semplicemente due persone nominate da lui, come avviene in tutti i comuni d’Italia di qualsiasi sponda politica, ai vertici di aziende o enti comunali. L'uno, il Grassotti, alla presidenza del Mefit, l'altra, la Camarlinghi, alla presidenza del San Domenico.
Ma proprio qui sta la differenza, come sempre sono i dettagli in questo caso assai ingombranti, il Grassotti si è legittimamente candidato alla carica di sindaco in uno schieramento totalmente avverso a quello del sindaco che lo aveva nominato, e quindi molto correttamente ha rimesso le proprie dimissioni. Del resto, non poteva che essere così, vista che la scelta, legittima sul piano personale, del Grassotti metteva in crisi il rapporto di fiducia con chi lo aveva nominato.
Altra cosa la situazione della Camarlinghi che si è candidata con lo schieramento in cui è candidato anche l'attuale sindaco e, come ha detto lei stessa, se eletta prenderà le decisioni del caso, così come hanno fatto altri che lei conosce bene.
E quindi inevitabilmente ci sono creature e creature”.

Redazione

 

 

News Floraviva
  • UN FIORE PER RICORDARE LA VANITÀ DEL MONDO
    Mentre interriamo i bulbi di tulipano a gennaio, riflettiamo sul messaggio dei dipinti di vanitas: la bellezza passa, il tempo scorre, la vita è fragile. ...
  • ALICE MCCABE, L’ARTISTA DEL FIORE CONTEMPORANEO
    Fiorista, artista e attivista della bellezza sostenibile: Alice McCabe trasforma i fiori in linguaggio estetico e politico. Dalla sua base a Londra, racconta il mondo con installazioni e performance. ...
  • CATHERINE DIOR, LA ROSA CHE HA ISPIRATO MISS DIOR
    Sorella di Christian Dior, partigiana e floricoltrice, Catherine trasformò la tragedia della guerra in un amore duraturo per la terra e i fiori. Una vita semplice, tra Parigi e Provenza, coltivando bellezza e libertà. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot