foodandbook16

Dal 14 al 16 ottobre 2016 a Montecatini Terme, in Toscana, si terrà la quarta edizione del festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo.

 

Si conferma anche quest’anno la presentazione in anteprima nazionale di “Slow Wine 2017″, la guida dei vini di Slow Food (sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, al Teatro Verdi di Montecatini) cui seguirà (alle Terme Tettuccio) la degustazione dei vini premiati alla presenza di oltre 500 produttori provenienti da tutta Italia.
L’ingresso alle Terme Tettuccio per “Food&Book” da venerdì 14 a domenica 16 ottobre è gratuito, limitatamente agli spazi in cui si svolge il Festival (per ottenere l’ingresso omaggio occorre comunque registrarsi).
Anche per questa edizione protagonisti saranno noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Tra gli ospiti confermati gli chef Gualtiero Marchesi (il Maestro incontrerà gli studenti degli Istituti Alberghieri, inaugurerà la mostra "Opere-Works" e sarà ospite d'onore di una cena di gala), Fabio Picchi e Davide Scabin, gli scrittori Simonetta Agnello Hornby, Andrea De Carlo e Diego De Silva, i giornalisti Roberto Giacobbo e Eliana Liotta e molti altri.
Non solo cibo, ma anche spazio anche alla birra artigianale con lo “Spazio Birra Nostra” con presentazioni di libri e degustazioni di birra.
 
Redazione

Meteo locali