comunemontecatini

A coronamento di un percorso partito nel 2015 Montecatini Terme si aggiudica il titolo di Comune Europeo dello Sport per il 2017: dopo l'ufficializzazione della candidatura al Coni di Roma dello scorso anno, arriva ora la conferma ufficiale. Il Sindaco Bellandi andrà personalmente, il prossimo 8 novembre, a ritirare il riconoscimento al Salone d'Onore del Coni.

A settembre c'era stata la site inspection di tutti gli impianti e del lavoro di sviluppo dello sport, della cultura sportiva e turistico-sportiva e ora giunge la conferma ufficiale. Montecatini Terme ha organizzato nel 2016 oltre 80 manifestazioni sportive maggiori, alcune di caratura internazionale, e si appresta ad affrontare un 2017 con il mondiale di Maxibasket, il mondiale di Karate e l’europeo di Bridge, oltre a decine di altre manifestazioni già in essere. 
In seguito alla conferma ufficiale di Comune Europeo dello Sport 2017, doverosi i ringraziamenti da parte del Comune di Montecatini Terme alla BTS, allo Studio Ghiretti e ad Aces Italia ed Aces Europa con il suo presidente Dr Lupattelli, così come al delegato Coni regionale Dr Sanzo, che ha seguito tutte le fasi della candidatura. 
Inizia adesso una fase dove sarà fondamentale mantenere un alto livello di attenzione per garantire investimenti nelle infrastrutture sportive, nella promozione sportiva, agonistica, amatoriale e in termini di turismo attivo. Il Sindaco Giuseppe Bellandi, particolarmente orgoglioso di questa vittoria, andrà personalmente a Roma il prossimo 8 novembre a ritirare il riconoscimento presso il Salone d’Onore del Coni.
 
Redazione

Meteo locali