Si è tenuta ierisera una riunione tra i vertici delle forze politiche che sostengono la giunta Giurlani e il risultato è stata la decisione immediata di sostituire Paolo Cecconi e Barbara Vittiman, rispettivamente con Lucia Guidi e Maurizio Di Vita. L'annuncio dell'assessore Vittiman è altrettanto repentino, dal suo profilo facebook: «Nella giornata di ieri ho rimesso, via pec, le mie deleghe nelle mani del Sindaco.»
Barbara Vittiman, ormai ex assessore con delega a Cultura, Turismo, Gemellaggi e Sviluppo Economico, informa con trasparenza la cittadinanza dal suo profilo social: «Nella giornata di ieri ho rimesso, via pec, le mie deleghe nelle mani del Sindaco. Ringrazio chi ha lavorato con me in questi due anni e mezzo. Non abbassate la testa.» All'annuncio su Facebook non sono mancate le immediate risposte di sostegno all'operato di Vittiman.
Dopo la recentissima riapertura del Teatro Pacini, Vittiman sarà sostituita da Maurizio Di Vita. Lucia Guidi sarà invece il nuovo assessore all'Urbanistica, Lavori pubblici ed Edilizia sportiva e scolastica al posto del dimissionario Paolo Cecconi. Confermati gli altri assessori: Marco Della Felice, Elisa Romoli e Roberto Peria, questo anche con l’incarico di vice sindaco. Entro novembre arriverà la ratifica del consiglio comunale.
Redazione