sindacomassacozzile

Il bilancio sulle opere realizzate a Massa e Cozzile è più che positivo: il sindaco Marzia Niccoli lo ha illustrato in una conferenza stampa, alla quale ha preso parte anche l'assessore ai lavori pubblici Massimo Damiani. Anche se il programma di governo è già stato superato, il Sindaco ha già annunciato i nuovi interventi.

La sfida per Massa e Cozzile è iniziata quando l'amministrazione ha saputo della possibilità di utilizzare una parte dell'avanzo con la legge di stabilità 2016: sono stati realizzati così lavori pubblici per un totale di circa 4 milioni e mezzo di euro.
Gli interventi sono stati fatti a tempo di record, in quanto l'amministrazione ha dovuto aprire i bandi, fare gli affidamenti e finire entro la fine dell’anno tutti i lavori. Per il sindaco, così, a metà mandato il programma di governo è già stato superato, ma Marzia Niccoli non ha alcuna intenzione di fermarsi. Elenca così gli interventi da fare nel corso del 2017, a partire dalla messa in sicurezza delle strade, la ristrutturazione della sede del circolo di Massa, la scuola per l'infanzia a Margine Coperta e la cura del verde e degli arredi urbani.
Fra gli interventi svolti nel 2016 in evidenza la metanizzazione a Massa, l’abbattimento di barriere architettoniche, la messa in sicurezza di via Bruceto, il rifacimento del manto stradale in varie strade, l’impianto di climatizzazione della sede del Comune a Margine Coperta, le opere di stabilizzazione della frana a Croci, l'ampliamento del cimitero a Margine Coperta. Sono infine in corso di ultimazione le due nuove tribune all'impianto sportivo Brizzi.

Redazione

Meteo locali