Il 16 ed il 17 febbraio p.v. si terranno le elezioni per la Rappresentanza Sindacale Unitaria in Hitachi (ex Ansaldobreda): FIOM CGIL invita tutti ad ottenere un risultato che consenta la migliore rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici in una difficile fase di passaggio, ma anche di prospettive di sviluppo.
Giovedì 16 e venerdì 17 febbraio p.v. si terranno le elezioni per la RSU, Rappresentanza Sindacale Unitaria, in Hitachi. Si tratta di un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.
L'appello della FIOM CGIL in vista delle elezioni: «Non sfugge a nessuno la necessità che la nostra organizzazione ottenga un risultato che consenta la migliore rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici in una difficile fase di passaggio ma anche di prospettive di sviluppo.
In un'azienda che occupa sul nostro territorio circa 800 persone, ognuno di noi, anche a prescindere dal proprio ruolo sindacale, ha sicuramente rapporti personali che consentono di provare a portare consenso alla lista della FIOM CGIL.»
Redazione