valdinievole2Nasce anche in Valdinievole il Circolo di Sinistra Italiana. Lo scorso 24 Maggio, presso il Circolo di Margine Coperta, si è svolta un'Assemblea degli iscritti a Sinistra Italiana Valdinievole che hanno deciso di dare vita anche in Valdinievole ad un Circolo di una forza politica di sinistra.

L'obiettivo è quello di lavorare nel territorio per far crescere «una forza alternativa alle ormai politiche di destra portate avanti dal PD» così riporta il coordinatore Giuliano Maglieri. «Ultimo esempio il colpo basso in Parlamento di far rientrare i Voucher per i quali la CGIL aveva raccolto le firme e indetto il Referendum. In barba alla democrazia.»
Il Circolo si propone di far crescere nel territorio una forza di sinistra che risponda alle esigenze sempre più impellenti del lavoro, alle tematiche ambientali, ai problemi dell'assetto e della salvaguardia del territorio, alla valorizzazione delle produzioni tipiche locali, al rilancio del sistema Termale di Montecatini Terme e della Valdinievole.
«Vogliamo portare tra i cittadini della Valdinievole la speranza che cambiare si può, partendo proprio dalle politiche per il territorio valorizzando sempre di più le risorse locali. L'invito è quello di partecipare alle nostre iniziative che contiamo di mettere in campo nei prossimi mesi» sottolinea il coordinatore Giuliano Maglieri.
Le riunioni si terranno ogni giovedì del mese (alle ore 21.00) presso il Circolo Di Margine Coperta.
 
Redazione

Meteo locali