Roberto Franchini interviene sul possibile arrivo di Renzi in città.
"Il Pd annuncia che Renzi potrebbe venire a far visita alla nostra comunità. Pensiamo che questo sia un tentativo per distogliere l'attenzione dalle melmose paludi delle polemiche politiche, dovute alle dimissioni del sindaco, o forse, un tentativo di coinvolgere Renzi in una mediazione utile a ricompattare le diverse anime del Pd di Pescia, divise su tutto, specialmente nella spartizione delle poltrone, infatti grazie a queste divisioni interne, non sono nemmeno riusciti a nominare un vicesindaco prima delle dimissione del sindaco, nomina, che almeno avrebbe salvato (per modo di dire) Pescia dal commissariamento.
Se i loro obbiettivi sono questi forse necessari, in vista di elezioni imminenti, crediamo che questa visita, per il Pd si rivelerà un boomerang. Fratelli d'Italia si augura che durante la visita di Renzi ci possa essere un occasione di dibattito con i cittadini, così pure noi potremo fare a Renzi diverse domande, con l'illusoria speranza di ricevere adeguate risposte.
Inoltre vorremmo invitarlo a fare un giro sulle nostre strade provinciali, per fargli toccare con mano, gli effetti dei "tagli" non dell'erba, assenti da oltre un anno, ma di quelli attuati con la famosa riforma delle Provincie, una operazione indecente, da lui ideata e fatta applicare al Ministro Del Rio, speriamo che così comprenda, quello che i cittadini provano percorrendo la viabilità provinciale della nota Svizzera Pesciatina. Ogni mattina ogni sera ogni anno, su quelle strade rischiamo incidenti stradali e vista la pericolosità di certe situazioni, rischiamo pure la vita, vedi frane mai rimosse e transennate, che in alcuni casi (come a Vellano) occupano metà della sede stradale (più pericolose le transenne che le frane).
Ma lui, sicuramente, come ha fatto da altre parti si incontrerà solo con i suoi "discepoli" quelli che lo accoglieranno con applausi e cene, e ci immaginiamo che come ha fatto in tante occasioni non mancherà di apparire in tv, con le solite frasi fatte: "ho trovato Pescia una cittadina accogliente, ben tenuta, grazie all'amministrazione di centrosinistra e dal suo ex sindaco, che nonostante le accuse di peculato, che lo hanno costretto a dimettersi, saprà spiegare e superare il tutto, noi abbiamo fiducia nella magistratura e torneremo a governare Pescia, perchè noi siamo i migliori". La cosa peggiore è che in tanti lo credono ancora".
Redazione