La petizione di Forza Italia per la sicurezza in città a Montecatini Terme sta raccogliendo numerose firme: ad annunciarlo è stato Massimo Boni, coordinatore provinciale del partito. Durante il dibattito sul "Buon governo del centrodestra in Toscana e in provincia di Pistoia", tenutosi ieri al Minigolf per la festa provinciale di Forza Italia, si è così discusso in merito.
Forza Italia si dichiara dunque pronta a ribaltare i pronostici e a vincere anche in Toscana: l'obiettivo è quello di fornire un buon governo ai cittadini. Il tema della sicurezza non va strumentalizzato, ma messo all'attenzione dell'amministrazione comunale. A dimostrazione dell'importanza della questione in città il successo della petizione, lanciata da Forza Italia per sbloccare le risorse finanziarie dedicate all'emergenza sicurezza, aumentando il numero di operatori a tempo indeterminato.
Ieri, durante la kermesse di partito, sono stati ospitati anche la parlamentare, Debora Bergamini, e il vicepresidente del consiglio regionale, Stefano Mugnai. Il coordinatore provinciale, Massimo Boni, durante uno dei dibattiti della giornata, ha poi lasciato la parola a Franco Pacini, commercialista e responsabile provinciale degli azzurri per le Terme, proprio per fare un'analisi sul caso Montecatini. Pacini ha così lanciato un segnale di allarme per l'azienda: le Terme sono ormai avviate verso una procedura di concordato preventivo. Forza Italia ha comunque già presentato in Regione un'interrogazione sulle vicende della società dallo scorso 31 agosto.
Redazione