Si è svolta il 23 di questo mese a Montecatini, nella sede di Forza Italia, la prima assemblea provinciale che ha visto Massimo Boni come nuovo coordinatore provinciale, succeduto a Lapenna, dimessosi per incompatibilità con il nuovo ruolo in Corecom.

Occasione importante per un confronto, dopo la pausa estiva, tra i coordinatori, i rappresentanti istituzionali del partito da poco insediati, a Pistoia e a Serravalle P.se, i referenti dei dipartimenti tematici, oltre ai militanti, per stabilire programmi, idee e percorsi da proseguire, dopo la recente tornata amministrativa di Pistoia che ha visto la vittoria del centrodestra alle comunali, dopo ben 70 anni di governo di centrosinistra.
Durante l'assemblea ognuno ha espresso pareri sulle azioni concrete da compiere nel prossimo futuro, per poter proseguire nella crescita del partito. Da poco a Pistoia e a Quarrata sono state aperte le nuove sedi di Forza Italia, e a breve verranno individuate ulteriori sedi in altri comuni, per creare un coordinamento sempre più vivo e attivo in tutta la provincia pistoiese, anche in vista delle prossime amministrative.
Anche Lapenna era presente per un saluto e per ringraziare tutti per il risultato politico ottenuto.
“Il risultato di Pistoia, Serravalle e Abetone/Cutigliano è stato letto come la voglia del cambiamento da parte dei cittadini” ha affermato Massimo Boni, “Questo risultato deve a tutti dare la forza e l’entusiasmo per continuare il lavoro fatto in questi anni, portando tra la gente ascolto, risposte e competenza. Quello che oggi serve. A breve partirà un progetto di ascolto del territorio attraverso esperti che si metteranno a disposizione dei cittadini seguendo un calendario di presenze in tutta la provincia. A oggi è già attivo l’ascolto sociale con la d.ssa Dami, già in servizio presso il servizi sociali del Comune di Montecatini Terme, che si è resa disponibile con la sua professionalità e competenza".

Redazione

Meteo locali