L'alleanza popolare per la democrazia e l'uguaglianza va avanti con un'iniziativa dei coordinamenti di Pistoia, Quarrata e Valdinievole: "La sinistra che vogliamo" in programma al Circolo ARCI di Margine Coperta il prossimo 14 dicembre, alle ore 21.00, con Francesca Fornario, Maurizio Sapora, Milene Mucci, Giuliano Maglieri e, in collegamento, Anna Falcone.

I coordinamenti di Pistoia, Quarrata e Valdinievole organizzano una iniziativa sul perchè continuare l’esperienza del Brancaccio: Tomaso Montanari ed Anna Falcone, al teatro Brancaccio di Roma, avevano infatti proposto un percorso che, in breve, mirava ad unire con pari dignità i partiti di sinistra che vi avevano aderito, con associazioni e movimenti civici, con un metodo radicalmente democratico per tutte le tappe del percorso. Tale percorso politico vuole essere finalizzato all'elaborazione di un programma e alla scelta dei candidati per una lista da presentare alle prossime elezioni politiche, e «dopo le elezioni costituirsi in partito di sinistra inclusivo e aperto per rigenerare la democrazia in crisi e migliorare le condizioni di vita della stragrande maggioranza della popolazione italiana per praticare una cittadinanza attiva».
«Perché è utile continuare il cammino? Come? Per quali obiettivi?» a queste domande vuole rispondere l'incontro di giovedì 14 dicembre al Circolo ARCI di Margine Coperta, in via 1° Maggio, 47, alle ore 21.00. In collegamento streaming con Anna Falcone, parteciperanno Francesca Fornario, giornalista, scrittrice e autrice satirica, Maurizio Sapora, gruppo operativo del Brancaccio, Milene Mucci, blogger Huffington Post e Giuliano Maglieri coordinatore della Valdinievole.
 
Redazione

Meteo locali