Replica dell'assessore regionale al termalismo Federica Fratoni in risposta all'amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni.
"Dispiace apprendere dai quotidiani delle esternazioni fatte dall’amministratore delegato della società Terme Carlo Brogioni in commissione consiliare del Comune, soprattutto per il fatto che mai mi sono state espresse nelle sedi opportune. Sono ormai abituata ai suoi passaggi sulla stampa non sempre coerenti con gli indirizzi forniti anche in atti ufficiali dal socio Regione, ma pur nella sorpresa dell’accaduto, voglio relegare l’episodio di ieri a una mera caduta di stile.
Brogioni sa che ho sempre sottolineato la sua passione e il suo attaccamento alle Terme, semmai devo rilevare la sua difficoltà a calarsi in un contesto storico e in un quadro normativo profondamente cambiato rispetto al passato che ha limitato le possibilità di intervento da parte degli enti.
Lascio ai tecnici la questione sulla svalutazione della partecipazione in Gestioni Complementari, ma dissento profondamente sulla mancanza di un progetto. Volendo fugare ogni dubbio sull’impegno che la Regione sta mettendo nella gestione di una partita così delicata per il rilancio della società Terme, e più in generale del tessuto economico e sociale della città di Montecatini, peraltro condotto sempre in collaborazione e accordo costante con il socio Comune, mi rendo fin da ora disponibile a intervenire a una delle prossime sedute della commissione competente".
Redazione