Il responsabile della sicurezza locale per Fratelli d'Italia, Antonio Corcelli, interviene sul tema della videsorveglianza.
"Fratelli d’Italia ha preso atto di quanto apparso sulla stampa in merito alla notizia della prossima attuazione dei varchi di videosorveglianza e al loro posizionamento nella nostra città. Esprimiamo la nostra soddisfazione nell'apprendere che finalmente dopo un ulteriore appello mediante stampa di pochi giorni fa da parte nostra siamo tornati a parlare di questo importante progetto per la sicurezza. Invitiamo il commissario prefettizio ad accelerare i tempi di attuazione, come sollecita il comandante della polizia Locale sull'articolo in questione. Riteniamo comunque che il progetto illustrato dal comando della polizia locale, anche se un importante primo passo per assicurare la sicurezza e il controllo del territorio debba essere potenziato e integrato, per questo chiediamo inoltre al commissario prefettizio in carica, di inserire in previsione di bilancio un’ulteriore importo di circa 120 mila euro per il completamento del sistema da estendere ove sono collocati i cassonetti dei rifiuti urbani e presso tutte le scuole e nei parcheggi isolati della montagna onde evitare degrado urbano inquinamento atti di vandalismo, bullismo, spaccio e altre cose che possono provocare danni e disagi alla comunità locale, e rischi per i giovani studenti.
La sicurezza è un bene per la nostra comunità, di fatto la prevenzione è un deterrente ove si presentano fattori di rischio è criticità. Noi di Fratelli d’Italia siamo al servizio di Pescia e della nostra comunità, orgogliosi sempre di più delle nostre idee e dei nostri valori e ideali".
Redazione