Ormai da tempo si sente parlare di una lista civica a sostegno della candidatura di Oreste Giurlani a sindaco di Pescia: il "Comitato per Giurlani Sindaco di Pescia" comunica, infatti, di aver raccolto mille firme tra i cittadini della Città per chiedere all'ex sindaco di continuare a rappresentarli. La consegna delle firme avverrà il 25 gennaio. In città si parla già di un possibile apparentamento tra questa lista e quella di "Liberi e uguali".


«Nel dicembre 2017, parlando con gli amici pesciatini, ho potuto verificare che moltissimi di loro si chiedevano cosa fosse successo a Giurlani, che noi tutti avevamo visto attivo e valido Sindaco di Pescia dopo lunghi anni di inerzia della politica – dice Adriano Vannucci portavoce del Comitato per Giurlani- è venuta allora l’idea di verificare, raccogliendo le firme su un appello, quanto fosse esteso questo consenso».
Il Comitato ha raccolto così oltre mille firme di cittadini di Pescia per l'appello che chiede a Oreste Giurlani di uscire dal lungo silenzio e di dare spiegazioni sulla sua posizione dopo il passo indietro del giugno 2017.
«Chiediamo a Giurlani di darci spiegazioni e di continuare a rappresentarci – continua Adriano Vannucci - i suoi tre anni di buona amministrazione del Comune di Pescia, il contatto continuo coi cittadini, al di là delle posizioni politiche, ne hanno fatto il Sindaco di tutti e non ci rassegniamo a tornare agli anni bui del degrado progressivo e di perdita di ruolo della Città. Anche in questi mesi abbiamo visto avanzare i lavori avviati da Oreste e abbiamo continuato a parlare con lui. E’ uno di noi ed è stata l’unica voce, al di là dei bla bla della politica, che abbia continuato a parlare di fatti, della realtà che tutti i giorni ci tocca.»
Il Comitato, che ha chiesto un incontro a Oreste Giurlani per consegnargli le firme raccolte, sarà ricevuto il 25 gennaio. Seguirà una festa privata fra i sostenitori e Giurlani.

Redazione

Meteo locali