Ecco i primi commenti dei protagonisti sul territorio di queste elezioni.

Sul profilo Facebook di Fratelli d'Italia Pistoia, che sostiene Patrizio La Pietra, si legge: "Finalmente il sogno si avvera. Grazie all'impegno di tutti, il nostro responsabile provinciale di Fratelli D'Italia per Pistoia, Patrizio La Pietra diventa Senatore. L'obbiettivo era sfidante ma quando entrano in gioco la passione, il sacrificio e la voglia di lottare, non può finire diversamente. Le più sentite congratulazioni ad una persona vera, che si è spesa per gli altri e che ha meritatamente raccolto quello che ha seminato in tanti anni di politica. Grazie Patrizio. Grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto. È stato scritto un nuovo capitolo della storia di Pistoia".
Sempre su Facebook, Caterina Bini del Partito Democratico, scrive: "Un abbraccio e complimenti a Patrizio La Pietra, neo senatore del collegio Prato-Pistoia. Buon lavoro e complimenti anche a Maurizio Carrara, neo deputato del collegio di Pistoia. Abbiamo perso, ho perso, il Pd ha perso. Un abbraccio ad Edoardo Fanucci, un compagno di viaggio con cui abbiamo condiviso 5 anni e una bella campagna elettorale e a Riccardo Trallori che si è trovato a fare il segretario provinciale nel momento più difficile del Pd. Questa è la mia unica analisi del voto al momento. Buona giornata a tutti e grazie davvero a chi ci ha aiutato, sostenuto, a chi ha combattuto per noi. Soprattutto ai più giovani. Siete grandi e vi voglio bene. Grazie anche agli amici di Prato, Altopascio e Montecarlo che mi hanno accolto e sostenuto. Buona giornata a tutti".
Arriva anche un commento di Edoardo Fanucci del Partito Democratico: "A testa alta. Solo chi non corre non perde maiComplimenti vivissimi a Maurizio Carrara, un risultato nitido che non lascia spazio ad alcuna recriminazione di sorta. L’ho appena chiamato per congratularmi. Adesso a lui il compito di rappresentare il nostro territorio, lo dovrà fare con disciplina e onore. Se lo farà sarò il primo a sottolinearne i meriti, ma se non lo farà sarò lì, a tallonarlo, anche a spronarlo, nel rispetto delle tante persone che mi hanno dato fiducia.In politica, come nella vita, ci sono momenti di alti e di bassi, è nei bassi che si dimostra cuore e passione. Con il sorriso di sempre, a testa alta, intendo andare avanti: dalla politica non ci si dimette, la politica farà sempre parte di me così come l’attaccamento alla nostra gente e alla nostra meravigliosa comunità. Un pensiero a mio padre, senza dubbio il mio più grande sostenitore, questa mattina al telefono si è sciolto in un pianto tanto viscerale quanto inaspettato. Per la prima volta nella mia vita l’ho consolato, è stato un momento di commozione e amore. Nel suo esempio, e in quello di mia madre, cerco di far crescere i miei figli".
Nessuna dichiarazione ufficiale fino ad ora da parte di Maurizio Carrara di Forza Italia, eletto alla camera dei deputati.

Redazione

Meteo locali