Il coordinamento provinciale di Forza Italia interviene sull'argomento delle Terme.
"Le Terme sono, a oggi, la vera e importante risorsa della città e di tutto il comprensorio territoriale. Oseremo dire, di tutta la Toscana perchè sarebbe quel filo conduttore con altre realtà termali della regione per attirare turismo e investimenti, utili a tutti per ripartire con un indotto molto sofferente.
Durante la recente campagna elettorale come gruppo Forza italia, abbiamo affrontato la questione Terme, soprattutto in seguito agli annunci di vendita all’asta delle quote regionali, e di nessun progetto reale di sviluppo susseguente. Abbiamo indetto una conferenza stampa in merito, dove il nostro esperto Franco Pacini ha ben illustrato il percorso di rilancio, una proposta che contiene precisi obbiettivi e risorse da poter trovar con adeguate e opportune scelte, sia politiche che di indirizzo economico.
Abbiamo esternato pubblicamente le difficoltà e la grande perdita che la città avrebbe con il fallimento del termalismo, e lo abbiamo fatto anche attraverso il nostro candidato, oggi onorevole Maurizio Carrara, esperto nel settore degli investimenti, data la sua appartenenza al mondo dell’imprenditoria.
La situazione che si prospetta non è semplice, ma molto complessa e necessariamente occorre che trovi solidarietà e interesse a sostenere e sviluppare quanto presentato e già trasmesso in diversi incontri, da parte di tutti i gruppi politici in coalizione, con cui abbiamo condiviso un appuntamento politico importante e con successo.
Possiamo dire, senza dubbio alcuno, che l’argomento, e la proposta illustrata dal nostro esperto Franco Pacini, a suo tempo presentata e poi divulgata dalla stampa, ha finalmente “smosso le acque” un po’ stagnanti, e ha generato una sana e positiva discussione che troverà spazio politico ulteriore nei prossimi incontri, già in calendario.
A noi non piacciono gli slogan, che fanno tanto audience, tanto meno le facili promesse elettorali, se poi non attuabili. A noi piace agire concretamente attraverso proposte serie e percorsi possibili, anche se faticosi, ma condivisi, perchè oggi più che mai, è ciò che serve. Gli esperti li abbiamo, continueremo a occuparci del tema con serietà e competenza per dare alla città e al termalismo, le risposte che occorrono, urgenti".
Redazione