Dopo le dimissioni del segretario Trallori sarà una reggenza collegiale coordinata da Pier Luigi Galligani a gestire il Partito Democratico di Pistoia. L'ex sindaco di Ponte Buggianese sarà affiancato da Alessandro Giampà, Valentina Noglini, Simona Querci e Valentina Loparco. I nomi sono rappresentativi delle diverse zone e anime del partito.

Si parte da un'analisi dei risultati elettorali e dalle occasioni di confronto su come ripartire al meglio per il prossimo futuro del PD. Il Partito si trova adesso di fronte ad alcuni episodi importanti: le amministrative a Pescia e Ponte Buggianese, di cui si dovrà assolutamente tenere conto.
La cornice non è delle migliori, sottolineano dal Partito Democratico di Pistoia, e si impone dunque una riflessione proprio a partire dalla nuova reggenza che sarà di tipo collegiale con Pier Luigi Galligani affiancato dai giovani Giampà, Noglini, Querci e Loparco. La volontà è quella di riscoprire una dimensione dell'azione politica del partito, di opposizione, basata di più sul rapporto con la società civile e le organizzazioni territoriali di base. 

Redazione

Meteo locali