"Percorso Comune" la lista civica in sostegno alla candidatura di Angelo Morini si presenterà alle prossime elezioni amministrative con sedici persone, esterne ai partiti politici e senza nessuna volontà di apparentamento con essi. La volontà che anima la lista è quella di riportare Pescia trasparenza, gestione oculata e partecipata del bilancio, senza promesse eclatanti, verso la fusione coi Comuni limitrofi.
Per Angelo Morini è necessaria una svolta a Pescia, vista la situazione disastrosa in cui versano le casse comunali, causata, secondo il candidato a sindaco, dalle precedenti amministrazioni che hanno accumulato debiti per milioni di euro. Morini non vuole fare promesse eclatanti, ma punta tutto su trasparenza, gestione oculata e partecipata del bilancio, valorizzazione dell'ospedale, quale prima azienda cittadina, e progetti per la montagna.
Il cambiamento è la chiave di volta del programma politico di "Percorso Comune", lista civica che intende valutare la presenza all'interno della Società della Salute, contraria al Business Park e favorevole ad una seria revisione della spesa per il sociale.
Fra i punti pià importanti proposti da "Percorso Comune" sicuramente c'è la fusione con i Comuni limitrofi, Morini si dichiara disponibile a parlarne con Buggiano, Uzzano e Chiesina Uzzanese e annuncia di averne già discusso con il sindaco di Uzzano, dimostratosi favorevole all'idea.
Escluso categoricamente poi il sostegno ad altri candidati in un possibile ballottaggio: Morini, fuoriuscito dal Movimento 5 Stelle, non è disposto a fare passi indietro.
Prossimo appuntamento per "Percorso Comune" l'apertura della sede del comitato elettorale in Piazza del Grano, inizierà così la raccolta delle firme per la presentazione della lista.
Redazione