Per Conforti dalla periferia sud, passando per il cuore della città, alla montagna serve ridare reddito: ieri alla conferenza stampa di presentazione del programma di Francesco Conforti, candidato a sindaco di Pescia della coalizione di centrodestra, presenti i deputati Carrara, Donzelli, La Pietra, Masini e Mugnai: tutti uniti per sostenere questo percorso di "onestà e trasparenza" per la città, che necessita, a detta di tutti, di un nuovo e migliore governo.
Come ha ricordato la stessa Barbara Masini, deputata di Forza Italia, è la prima volta che tanti deputati del centrodestra si ritrovano uniti per sostenere un candidato a sindaco di una città. E Francesco Conforti non ha mancato di ringraziare con soddisfazione e orgoglio i presenti che si sono messi in gioco e a disposizione per lui. I due aspetti principali del programma, che Conforti ha voluto evidenziare subito, sono l'assistenza socio-sanitaria, per cui Pescia deve riprendersi un ruolo di primo piano, e la montagna, in cui va arrestato lo spopolamento con progetti concreti. Proprio sulla concretezza prosegue la presentazione di Conforti, che ricorda il progetto di sburocratizzazione e detassazione per le nuove attività commerciali del centro, la viabilità, la sicurezza delle strade: insomma una visione completa su Pescia per una sua rinascita, evidenzia il candidato a sindaco.
Il programma politico è già presente sul blog di Francesco Conforti ed ha come punti cardine il cuore della città, l'Ospedale, l'economia circolare e la vocazione green di Pescia, la sicurezza e la legalità, la montagna, la cultura e il turismo.
Il senatore di Forza Italia, Patrizio La Pietra, si sofferma sullo slogan "onestà e trasparenza", ribadendo la differenza di Conforti rispetto ad altri candidati a sindaco della città. Il deputato Maurizio Carrara ricorda poiil risultato storico delle precedenti elezioni per il centrodestra in Toscana, occasione in cui ha avuto modo di conoscere Conforti che lo ha colpito per determinazione, capacità e preparazione: «è la persona giusta per Pescia».
Anche Giovanni Donzelli, deputato di Forza Italia, sostiene Conforti, esprimendo l'imbarazzo nel vedere in campagna elettorale Oreste Giurlani «che ha impoverito tutta la montagna toscana, togliendo soldi alle scuole, alle strade, agli uffici di prossimità, agli Ospedali, insomma ai cittadini». Altrettanto «ipocriti e scorretti» sono per Donzelli i rappresentanti del Partito Democratico, che oggi «fanno finta di essere una cosa diversa da Giurlani, ma lo hanno sempre difeso fino al momento dell'accusa». Si deve dunque riportare il buon governo a Pescia: «Conforti sarà il miglior sindaco per la città», conclude Donzelli.
Dello stesso avviso anche il deputato Stefano Mugnai che sviluppa una riflessione attorno ai successi del centrodestra in Toscana, soprattutto laddove è andato al governo, dimostrando di saper ben amministrare.
Redazione