Il PD di Pescia appoggia la candidatura di Elisa Romoli come Sindaco. A chiarirlo è Pier Luigi Galligani, coordinatore Gruppo di Reggenza provinciale PD al termine di un processo condiviso all'interno dell'Assemblea cittadina.
Secondo quanto emerso da una nota il PD di Pescia ha espresso in un proprio documento una chiara ed esplicita posizione in merito alle pretestuose posizioni della destra.
Il Partito Democratico Provinciale di Pistoia, inoltre, si dissocia dalla presenza di Aldo Morelli ad iniziative di campagna elettorale o tramite esternazioni sui social a favore della Candidatura di Oreste Giurlani a Sindaco di Pescia. Infatti Morelli, che ha ricoperto diversi incarichi istituzionali e che attualmente è Membro dell'Assemblea provinciale del PD, sta seguendo una posizione personale non condivisa dagli Organismi del PD a nessun livello.
Il Pd precisa, inoltre, che il Candidato Oreste Giurlani non è attualmente iscritto al Partito Democratico e che quando emersero le Sue Vicende giudiziarie fu immediatamente sospeso.
Infine, sempre nella nota, si legge che ovviamente ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma deve essere chiaro che se queste non sono in linea con quelle portate avanti dal Partito, sono da considerarsi inaccettabili da un punto di vista etico e politico. Per tanto vedranno l'applicazione di quanto previsto dallo statuto e dal codice etico del Partito stesso.

Redazione

Meteo locali