“Serve essere credibili per intercettare finanziamenti e per proporre i nostri progetti innovativi di rilancio. Abbiamo finalmente una squadra di 10 deputati toscani che a Roma attendono le nostre istanze su Pinocchio, Mefit, arredo urbano, agricoltura, industria. Un’opportunità che solo noi possiamo cogliere con onestà e trasparenza” questo quanto ha dichiarato Francesco Conforti durante la visita  della vice presidente della Camera Mara Carfagna, di Deborah Bergamini, Barbara Masini, Maurizio Carrara e Marco Stella che venerdì hanno incontrato anche privatamente il candidato sindaco del centro destra Francesco Conforti. Conforti dichiara ancora “La presenza del vice presidente della camera e dei deputati è la testimonianza che Pescia può tornare ad essere una città credibile e vivibile con l’appoggio a progetti finanziabili, che porteranno reddito ai nostri concittadini”.

Nella sede del comitato della coalizione di centrodestra pesciatina in Borgo della Vittoria, nel cuore della città, uno dei simboli della campagna di Conforti, hanno fatto visita a Francesco Conforti gli esponenti politici Carfagna, Bergamini, Masini, Carrara e Stella. La visita significa un pieno sostegno a Conforti in questa sua candidatura a sindaco di Pescia: si è iniziato a ridare credibilità e speranza alla città, partendo proprio dal suo cuore. 
«Grazie al supporto di questa squadra porteremo Pescia a Roma per intercettare finanziamenti e avanzare i punti principali del nostro programma: Collodi, Mefit, riqualificazione urbana, agricoltura, industria. Dal Cuore della Città, simbolo della mia coalizione e del mio programma, sono arrivati dei colpi chiari e inequivocabili da Carfagna, Bergamini, Masini, Carrara e Stella. Riporteremo orgoglio, reddito e credibilità a Pescia e ai suoi cittadini». 
Dunque, dopo il sostegno di Carrara, Donzelli, La Pietra, Masini e Mugnai (presenti lo scorso 11 maggio), anche gli altri esponenti del centrodestra, che hanno fatto visita a Pescia, testimoniano la forza e l'impegno di Conforti per far tornare la città ad essere vivibile grazie al reddito, con importanti investimenti supportati dai deputati.

Come ha ricordato infatti Mara Carfagna, il sostegno a Conforti parte da qui e si concretizzerà dall'11 giugno, dopo le elezioni: «Francesco ha il grande compito di tradurre nel concreto i nostri valori e principi, come sta già facendo parlando di sicurezza, sviluppo del cuore della città e offrendo la forza tranquilla di un uomo di buonsenso, un professionista prestato alla politica, che sarà di sicuro un ottimo amministratore».

Anche Deborah Bergamini ha ribadito come i dieci parlamentari di centrodestra della  Toscana non siano solo una presenza simbolica, ma reale: una presenza consapevole della necessità del supporto reciproco, che oltre al sostegno durante la campagna elettorale, inizierà il suo lavoro in particolare dal 10 giugno in poi: «noi saremo agli ordini e tutti impegnati per te». Deborah Bergamini dichiara anche: «Siamo venuti nei giorni scorsi a Collodi e ci siamo fatti illustrare il progetto, promettendo che ci saremo interessati e quindi abbiamo chiesto e presto avremo un appuntamento con l’amministratore delegato di Invi Italia spa, Domenico Arcuri (agenzia per lo sviluppo), in modo che Barbara, Maurizio ed io andremo e gli chiederemo un aiuto concreto per fare in modo che finalmente si possa dare una svolta a questo benedetto parco».

Redazione

Meteo locali