bancarelle del Domo

Domenica 14 Aprile tornano le bancarelle del mercatino nel quartiere del "Domo" a Pescia


E' da prima del covid che a Pescia non si tiene un mercatino nel caratteristico quartiere del “Domo”, quello, per intendersi, collocato dall'altra parte del fiume, opposto a piazza Mazzini, dove si trovano il palazzo vescovile e, ovviamente, il Duomo.
Domenica 14 aprile 2024, nelle piazze e nelle strade di questa parte della città, per iniziativa dell'Amministrazione comunale e per la realizzazione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio della Provincia di Pistoia, tornano le colorate bancarelle del mercatino al quale viene riconfermato il simpatico nome di “...vai in domo! Vai!"
Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, quadri, stampe, dischi, cd e musicassette, numismatica e filatelia e tante cose ancora verranno esposte in bella mostra per la gioia dei collezionisti sempre alla ricerca del pezzo utile per arricchire la propria collezione e dei curiosi che amano soffermarsi ad ammirare un oggetto che richiama alla loro memoria momenti del passato.
Il mercatino verrà collocato da piazza del Duomo fino a piazza Ducci, utilizzando anche via Cavour e piazza della Maddalena e rimarrà aperto, naturalmente ad ingresso libero, dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio.
Apertura straordinaria anche dei negozi, bar e ristoranti collocati nella zona, pronti ad offrire accoglienza e gentilezza a tutti i visitatori che decideranno di trascorrere qualche ora nel quartiere, ricco, oltre che del Duomo, anche di altri importanti palazzi storici e monumenti rilevanti.
Spazio riservato anche per i bambini con animazione e i magnifici pony di Lisa.
A poca distanza dal mercatino, c'è poi da visitare anche Naturalitas, la mostra dedicata all'agricoltura, giardinaggio, enogastronomia e artigianato giunta alla dodicesima edizione, sapientemente organizzata dal locale Istituto Tecnico Agrario, anch'essa ad ingresso libero.
Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso quelli blu,di solito a pagamento.
L'effettuazione delle due manifestazioni ha richiesto alcune modifiche alla circolazione del traffico ed alla sosta che saranno segnalate in loco con apposita cartellonistica.

Info: 0572 1913547


Redazione

Meteo locali