arriva la befana

Giornata ricca di iniziative a Monsummano Terme in occasione della festa dell’Epifania, sabato 6 gennaio.


Ovviamente il momento più atteso sarà l’arrivo della protagonista, la Befana, che incontrerà bambine, bambini e tutti i presenti a partire dalle 16. L’appuntamento curato dall’Associazione Senza Tempo, da Eleonora di Miele e con la collaborazione del Vespa Club Monsummanese, porterà la Befana sul palco appositamente installato in Piazza Berlinguer. Dopo le foto di rito, verrà regalato ai più piccoli un dolce ricordo.

Sempre Piazza Berlinguer ospiterà molte attività pensate dall’amministrazione comunale per questa giornata speciale. Dalle 14 alle 19 si svolgeranno il mercatino solidale e lo street food, grazie al supporto delle Associazioni di volontariato del territorio mentre sul palco, a partire dalle 14.30, si esibirà Andrea Prestianni, reduce dai successi di Rai 2 nel programma “Fake Show” e, a seguire, spazio all’Accademia Musicale della Valdinievole e a Smile Dance di Federica Pacini. Non mancheranno l’Area Kids destinata ad intrattenere i più piccoli e la coinvolgente parata di mascotte e personaggi delle fiabe.

In caso di pioggia il palco e le esibizioni principali si sposteranno sotto il loggiato della biblioteca in Piazza Giusti.

Per l’occasione, inoltre, dalle ore 15.30 fino alle 18.30, è prevista un’apertura straordinaria del Mu.Bi. Museo della città del territorio dove sarà possibile visitare la mostra “Mattoncino… su mattoncino” con le incredibili creazioni realizzate con i mattoncini LEGO® da ToscanaBricks - Il LUG della Toscana.

Infine, alle 18, presso il teatro Yves Montand si terrà lo spettacolo “Il Grinch e il Natale restituito” con la regia di Eleonora di Miele dell’Accademia di Arte e Spettacolo.

 

Redazione

Meteo locali