piazzale-giusti-monsummano-terme

Il comune accoglie la richiesta dell'anticipazione del mercato settimanale durante il periodo di festa. Via Mazzini aperta al transito.

Grazie ad un lavoro sinergico e di condivisione, il Comune di Monsummano Terme ha accolto la richiesta dei commercianti del mercato settimanale, spostando due delle date durante il periodo di festa.

Facendo seguito, infatti, alla necessità di dover spostare il mercato del lunedì nelle giornate del 25 dicembre 2023 e dell’1 gennaio 2024, l’amministrazione comunale, non appena ricevuta questa proposta, si è immediatamente prodigata ed ha stabilito che il mercato, solo ed esclusivamente per queste due date, venisse anticipato a domenica 24 e domenica 31 dicembre.

Per l’occasione via Mazzini sarà aperta al transito delle vetture (non agli autobus e ai mezzi pesanti) in modo da consentire ai cittadini di raggiungere piazza Giusti e le zone limitrofe.

Simona De Caro, Sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “A differenza di quanto emerso in alcune occasioni, l’anticipazione dei due giorni di mercato dimostra l’ottimo rapporto di collaborazione e condivisione che esiste tra i commercianti e la nostra amministrazione. Non appena ci è arrivata questa richiesta, l’abbiamo immediatamente accolta e ci siamo messi all’opera per organizzare il tutto in tempi brevi. Lo svolgimento del mercato nei due giorni di Natale e primo dell’anno sarebbe stato un danno per i commercianti ed è per questo che ci siamo subito mossi per supportarli. Speriamo che questa decisione abbia un buon riscontro e, per l’occasione, continuo ad invitare tutti ad acquistare, soprattutto in questo periodo, nei negozi di vicinato e nel nostro mercato, ricco di prodotti di qualità”.

 

Redazione

Meteo locali