Il progetto scaturito tra amministrazione comunale, Confcommercio Pistoia e Prato e Centro Commerciale Naturale a supporto.
Un calendario del Natale denso di iniziative per sostenere la ripartenza di Quarrata nel post alluvione: è quello che è stato presentato stamani (6 dicembre) in Comune.
Ad illustrarlo nei dettagli sono intervenuti l’Assessore al Turismo del Comune di Quarrata MariaVittoria Michelacci, il direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, Tiziano Tempestini e per il CCN Luca Lenzini.
Musica, shopping e intrattenimento saranno il fulcro di una programmazione riunita sotto un denominatore unico: la grande voglia di ripartire espressa da parte dei commercianti e dei residenti, duramente messi alla prova, eppure estremamente determinati. Una forza di volontà che, adesso, viene sostenuta dalle iniziative natalizie, nell’ottica di un futuro prossimo caratterizzato dal ritorno alla normalità.
“Per questo Natale, dichiara il Sindaco Gabriele Romiti, abbiamo lavorato per offrire, dopo i disastrosi eventi alluvionali del 2 e 3 novembre, un programma di iniziative che nasce dalla voglia di ripartire e dalla stretta collaborazione con i commercianti quarratini. Ci sono eventi per grandi e piccoli, che spero incontrino tanti gusti ed esigenze. Moltissimi saranno gli appuntamenti nel centro cittadino. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati, con grande sforzo, a realizzare questo cartellone, ma anche a supportarci nell’organizzazione, tra questi i vivaisti del territorio che ci hanno aiutato a rendere più bella la città con gli arredi verdi natalizi e gli alberi di Natale. Quarrata si riaccende. Quarrata non molla. A tutti voi, rivolgo il mio più sincero augurio di un buon Natale e di un sereno anno nuovo, con l’auspicio che il 2024, porti a tutti noi pace, salute, lavoro, felicità”.
“Quarrata – dichiara il Direttore di Confcommercio, Tiziano Tempestini - ha grande voglia di ricominciare. Nell’ampio dramma dell’alluvione dello scorso 2 novembre, rappresenta il territorio in cui i nostri settori sono stati più colpiti. Così, sostenere un calendario degli eventi che attragga qui le persone nel mese del Natale, ci è sembrato indispensabile e simbolico. I piccoli e medi esercizi commerciali rappresentano il tessuto linfatico delle nostre comunità: proteggerli, supportarli e incentivarli è una missione irrinunciabile, oggi più che mai”.
“Se dopo il Covid abbiamo voluto e vissuto una ripartenza, spiega l’assessore Michelacci, il Natale 2023 non doveva essere da meno. Questo il faro che ha guidato l’amministrazione ed i commercianti quarratini nella definizione del programma natalizio. Un ringraziamento agli uffici tutti che, anche se provati dall’attività da svolgere in conseguenza all’alluvione, hanno incessantemente lavorato per dare vita a questi eventi. Invito quindi tutti Voi a far vivere la Nostra Città, a fare acquisti qui, perché la resilienza dei nostri concittadini sia ripagata con la Vostra presenza. Auguri di Buone Feste”.
Clicca qui per il programma nel dettaglio.
Redazione