Xmas-Dream

XmasDream lanciato da La7 il 26 novembre ore 16:00 durante la trasmissione "Bell'Italia in Viaggio"!

L'Amministrazione Comunale di Montecatini Terme ha annunciato un calendario di eventi straordinario per le festività natalizie. Il tema di quest'anno è "Xmasdream," un Natale da sogno che coinvolgerà l'intera comunità in una serie di spettacoli ed eventi magici.

Ma c'è un motivo in più per fesgiare quest'anno, e si chiama La7 e la trasmissione "Bell'Italia in Viaggio." Il programma, condotto dall'attore Fabio Troiano, ha scelto Montecatini Terme per raccontare le sue eccellenze culturali e naturali. Il pubblico avrà l'opportunità di vedere la città in tutto il suo splendore, grazie alle riprese effettuate con l'uso di droni.

Le festività inizieranno il 25 novembre con l'apertura della "Baita di Babbo Natale" presso il mercato coperto. Altri punti salienti includono il "Tempio di Babbo Natale" presso lo stabilimento Tettuccio, una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parco Regio, un trenino itinerante, un luna park in via del Rinfresco e una funicolare illuminata. Le installazioni luminose nella pineta saranno accese dalle 16 fino a tarda sera, creando un'atmosfera incantata.

Il calendario degli eventi presenta uno spettacolo itinerante che inizia il 2 dicembre, con giocolieri, parate in costume, musica e concerti per intrattenere sia i più piccoli che gli adulti. Altre attrazioni includono il "Piano sky," un pianoforte sospeso tra le nuvole, una suggestiva parata chiamata "Circotà," e la parata itinerante "Les Montgolfières," con trampolieri vestiti da mongolfiera.

Gli spettacoli includono anche canti Gospel, cover delle canzoni natalizie di Michael Bublé, e una performance della "Lakeville High School Band" composta da circa 110 membri. Questa banda americana si esibirà in una parata il 29 dicembre, marciando dalle terme "Tettuccio" fino a piazza del Popolo.

Montecatini Alto parteciperà alle festività con eventi speciali per i bambini e iniziative come laboratori, cori Gospel, punti selfie, zampognari, il Natale Jazz, baby dance e concerti. Anche Montecatini Alto si immergerà nell'atmosfera delle nevicate.

Il 31 dicembre, ci sarà un concerto in piazza e l'arrivo della Befana a Montecatini Alto. Sarà possibile ottenere informazioni dettagliate sul programma su siti web dedicati e presso l'ufficio IAT di viale Verdi.

Quest'anno, Montecatini Terme ha ricevuto una speciale attenzione televisiva grazie alla trasmissione "Bell'Italia in Viaggio" su La7. La città è pronta a regalare un Natale straordinario e a mostrare al pubblico televisivo tutte le sue meraviglie!

 

Redazione

 

Meteo locali