A Borgo a Buggiano, domenica dalle ore 9:00, torna il mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
Dopo la lusinghiera esperienza delle edizioni della manifestazione che si sono tenute prima della pausa estiva, con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 17 settembre 2023, il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente CURIOSANDO E RICICLANDO, mercatino del riuso, collezionismo, antiquariato, artigianato e vintage, realizzato per diffondere la cultura del riuso, del risparmio energetico e del rispetto dell'ambiente.
Numerose bancarelle che espongono oggetti strani e cose curiose appartenute ad altre epoche animeranno il centro del paese.
Tutto intorno alle bancarelle vi saranno i negozi aperti con le loro particolari offerte e saldi, bar, pasticcerie e pizzerie dove potersi fermare per una sosta gustosa.
Sarà possibile visitare le chiese di Santa Marta, collocata al piano terra del palazzo municipale e di San Pietro Apostolo ubicata al centro del corso.
Per i più piccoli, ci saranno i pony del centro ippico la Pieve di Lisa Ducci con i quali fare un giro e provare l'emozione del battesimo della sella.
Per facilitare la sosta delle auto di tutti i visitatori, è stata predisposta una apposita cartellonistica di servizio che indica le aree messe a disposizione per tale necessità e parcheggiare non avrà costi.
Il mercatino rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 18 ed è, naturalmente , ad ingresso libero per il pubblico.
Redazione