settembre quarratino

Il Settembre Quarratino è alle porte. Dieci appuntamenti gratuiti in piazza Risorgimento di Musica, Solidarietà, Sport e Tradizione.

Quarrata è pronta a vibrare al ritmo del Settembre Quarratino, un evento molto atteso che offrirà dieci appuntamenti gratuiti in piazza Risorgimento e una serie di altre iniziative collaterali per coinvolgere tutta la comunità.

Dal 1° al 10 settembre, il palco in piazza Risorgimento ospiterà concerti e spettacoli, con il culmine della Festa del Bestiame, tradizione quarratina che ritorna dopo gli anni di stop causati dalla pandemia.

"Finalmente torna la tanto amata Fiera del Bestiame, fortemente voluta dall’Amministrazione - dichiara con entusiasmo il Sindaco Gabriele Romiti - che si terrà il 5 settembre. Ma il Settembre Quarratino non si ferma qui: dal Jazz d’eccellenza alla solidarietà con la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro, dallo sport con la presenza di Giancarlo Antognoni all'appuntamento "Mamamia in tour" che promette di essere vivace e coinvolgente, ci sarà spazio per ogni tipo di emozione e interesse."

L'amministrazione ha voluto dedicare particolare attenzione ai giovani, con la serata di CmqMartina e Maria Antonietta in concerto il 4 settembre, e con il Mamamia in tour, momento di grande novità previsto per l'8 settembre.

L'iniziativa è supportata dalle associazioni del territorio, che contribuiscono a rendere il programma ancora più ricco e variegato. Un'occasione per coinvolgere la comunità e favorire il ritorno alla normalità, dopo periodi difficili caratterizzati dalla pandemia.

Ma le sorprese non finiscono qui: il 25 agosto si terrà la partenza della seconda tappa del 27° Giro della Toscana internazionale femminile 2023 “Memorial Michela Fanini”, un momento di sport di altissimo livello per tutto il territorio.

Durante il Settembre Quarratino, sarà possibile gustare le prelibatezze della Fiera del Gusto, con degustazioni e vendite di prodotti locali, e partecipare alla 30esima Marcia per la Giustizia con interventi di personalità come Antonietta Potente, Don Luigi Ciotti e Moni Ovadia.

Tutte le serate saranno arricchite da spettacoli, concerti, e momenti di condivisione che permetteranno ai cittadini di trascorrere momenti di spensieratezza e convivialità.

Il Settembre Quarratino, infatti, si propone di coinvolgere tutte le fasce di età e di interessi, offrendo un'opportunità unica per riscoprire le tradizioni locali, sostenere la ricerca contro il cancro e apprezzare la musica di qualità.

Dunque, dal 1° settembre, non mancate i dieci appuntamenti in piazza Risorgimento e le tante altre iniziative collaterali. Il Settembre Quarratino vi aspetta per una festa all'insegna della musica, della solidarietà, dello sport e della tradizione!

Redazione

Meteo locali