Grande attesa per la 1a edizione del Serravalle Fort Comics, che si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio.
La manifestazione sarà dedicata ai principali protagonisti del mondo del fumetto e delle strisce di animazione e vedrà la partecipazione di moltissimi artisti cosplay che, con i loro costumi, faranno vivere agli appassionati grandissime emozioni. L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Serravalle, con l'amministrazione comunale che ha concesso il suo patrocinio. Sarà l'occasione per ammirare il mondo fantasy aggirarsi fra le Torri e le antiche costruzioni di un paese ove si respira tutt'ora aria di medioevo. Fra coloro che parteciperanno all'evento, è certa la presenza dell'artista cosplay Sunita Zucca, in arte Sunymao, molto conosciuta dagli appassionati di questo genere e nota anche al pubblico televisivo per la sua collaborazione al programma "All Together now", con Michelle Hunziker.
Altro personaggio di grande fama nel mondo cosplay che ha assicurato la sua presenza a questa prima edizione del Serravalle Fort Comics è Massimo Borgioli, meglio conosciuto dagli amanti di questo genere con il nome d'arte Johnny Max Depp Capitan Jack Sparrow. Nell'ambito della manifestazione, si terrà la gara cosplay che premierà gli appassionati che meglio sapranno interpretare, con i costumi e con gli atteggiamenti, i loro personaggi preferiti del mondo fantasy.
Soddisfatta per questo appuntamento che si profila all'orizzonte, l'assessore alle Attività produttive Benedetta Vettori: "Il Comics a Serravalle è un'assoluta novità. Con questa manifestazione Serravalle mostrerà le sue bellezze attraverso gli scatti dei partecipanti e dei visitatori. L'evento sarà un'occasione imperdibile per rilanciare il borgo storico di Serravalle da un punto di vista commerciale e turistico".
Redazione