Il Comune di Montecatini Terme ha riconosciuto un contributo al progetto di un camp estivo al mare all’insegna dello sport.
Tale progetto è stato ritenuto una valida proposta da offrire ai giovani del territorio, per passare giornate all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta. Il progetto infatti prevede un soggiorno in una località marittima, Marina di Massa, in una struttura molto vicina al mare e circondata da ampi spazi verdi, la Casa per Ferie Maria Immacolata in loc. Partaccia. AI giovani nell’arco della giornata saranno offerte attività e giochi sia nella pineta che in spiaggia, dove potranno usufruire di un ombrellone ogni 4 ragazzi e di campi di beach volley e beach soccer oltre il limite delle acque sicure nel momento del bagno.
Il Contributo comunale comporta che la tariffa per la partecipazione al Camp per i giovani dai 10 ai 16 anni residente nel Comune di Montecatini Terme sia di € 250,00 anziché di € 350,00 (per un massimo di 35 posti).
Quest’ulteriore opportunità rientra tra gli obiettivi dell’assessorato alle Politiche Educative di potenziare l’offerta dei servizi rivolti ai giovani e giovanissimi del territorio e, quindi, di dare alle famiglie l’opportunità di far trascorrere al/la proprio/a figlio/a qualche giorno al mare ed in compagnia con altri giovani.
Le iscrizioni vengono raccolte direttamente dall’Associazione tramite posta elettronica all’indirizzo
Il Camp si svolgerà nei seguenti periodi:
Domenica pomeriggio 25 giugno a sabato 1 luglio pomeriggio;
Domenica pomeriggio 9 luglio a sabato 15 luglio pomeriggio.
L’arrivo in struttura è in autonomia, dalle ore 15.00 è prevista la consegna dei bambini ragazzi ai referenti dell’Associazione organizzatrice.
Redazione