Carlo Cantini

Il Mo.C.A. di Montecatini Terme si prepara all'inaugurazione di una nuova rassegna dopo la chiusura della mostra di Carlo Cantini

Domenica 4 maggio sarà l'ultimo giorno per ammirare la mostra “INDIMENTICABILI – Ritratti di Carlo Cantini” al Mo.C.A. di Montecatini Terme. La mostra, che ha presentato 61 foto del celebre fotografo fiorentino, ha proposto i ritratti di alcune tra le personalità più influenti dell'arte, del cinema, del teatro, della politica, della moda, dell'aristocrazia e dell'imprenditoria, immortalati da Carlo Cantini durante la sua lunga carriera.

Attraverso questi ritratti, Cantini ha raccontato il mondo delle figure straordinarie della Firenze degli anni '70, periodo durante il quale l'artista ha conosciuto e ritratto personaggi come Remo Salvadori, Maurizio Nannucci, Renato Ranaldi, Andrea Granchi e Marco Bagnoli, protagonisti di quell'epoca.

L'importanza della mostra è stata ulteriormente sottolineata dalla generosità dell'artista che ha donato al Mo.C.A. 61 sue foto d'autore. La mostrachiuderà i battenti domenica 4 maggio e il Mo.C.A. di Montecatini Terme ha comunicato che riaprirà al pubblico il 14 maggio per l'inaugurazione di una nuova rassegna. Durante l'evento di chiusura della mostra, è stato presentato il catalogo della rassegna.

Redazione

Meteo locali