Secondo ciclo di “Bibliotè”, incontri con l’autore informali che valorizzano gli autori locali e creano un'occasione di confronto.
Dopo il successo della prima edizione, torna a Pieve a Nievole il secondo ciclo di “Bibliotè”: incontri con l’autore informali che valorizzano gli autori locali e creano un'occasione di confronto tra le persone su temi diversi. L'iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale, prevede anche la tradizionale tazza di tè servita al termine dell'incontro per sottolineare e ringraziare i presenti della partecipazione.
Questa volta, i tre appuntamenti letterari si svolgeranno al centro sociale di via Buonamici, invece che alla biblioteca di via Marconi. L'ingresso è libero e l'amministrazione comunale invita tutti a partecipare.
Si comincia sabato 11 marzo alle ore 16 con Rosella Barni e il suo libro “Era di Maggio”. L'autrice presenterà il suo lavoro insieme ai professori Giampiero Giampieri e Amedeo Bartolini.
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 18 marzo ’23, alle ore 16, con la presenza di Luca Privitera e del suo libro “Transiti, nuove generazioni a confronto”. Insieme all'autore ci sarà la professoressa Alessandra Pastore, referente del coordinamento provinciale di Libera di Pistoia.
L'iniziativa si concluderà sabato 25 marzo ’23 con la lettura di alcuni brani tratti da “Palio dei Ciuchi” di Fulvio Lenzi, a cura degli attori della compagnia G.A:D della città di Pistoia, Chiara Cecchi e Alessandro Rapezzi.
“Con questa iniziativa vogliamo valorizzare i tanti autori locali che si cimentano con la scrittura con grande impegno e diffondere la lettura e la cultura tra la comunità”, affermano l'assessore alla cultura del comune di Pieve a Nievole, Erminio Maraia, e il sindaco Gilda Diolaiuti.
Redazione