bandapuccini

Il centro storico di Borgo a Buggiano si animerà nel periodo pre-natalizio con due eventi volti non solo ad animare il centro cittadino, ma anche a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza per le scuole presenti sul territorio e per la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza e la Banda Filarmonica Puccini.

Saranno impegnati nella realizzazione delle manifestazioni il Comitato dei “Cittadini di buona volontà”, l'associazione culturale “Buona la prima, l'arte dello spettacolo”, l'Associazione Commercianti “Noi per Buggiano” e la Filarmonica Puccini. Collaboreranno anche altre associazioni di volontariato della zona per la riuscita delle iniziative, patrocinate dall'amministrazione comunale.
Si parte domani, giovedì 8 dicembre, dalle ore 15.00 alle 20.00: il centro del paese si animerà con "Accendiamo l'albero borghigiano". La giornata sarà accompagnata da Babbo Natale, renne e folletti. Non mancherà neppure la banda con le majorettes.
Saranno proiettati cortometraggi Disney e verranno esposti i presepi, realizzati dagli studenti degli istituti Salutati- Cavalcanti per la prima edizione del concorso "Inventa il tuo presepe". Una giuria di esperti decreterà poi i migliori manufatti per cui saranno assegnati premi per un valore di duecento euro da destinare all'acquisto di materiale didattico. La musica del Gruppo Filarmonico Puccini risuonerà per le strade di Borgo a Buggiano sotto la direzione di Fabio Menicucci e Isidoro Cicero.
Sabato 17 dicembre, invece, sarà la volta dei "Ragazzi cantano il Natale", con musiche caratteristiche del periodo natalizio eseguite dai ragazzi delle scuole borghigiane. La piazza Matteotti verrà addobbata per l'occasione e le associazioni prepareranno una golosissima merenda per tutti i presenti.

Redazione

Meteo locali