moca

Sono tre gli eventi che chiuderanno la mostra "I Tesori della Valdinievole" alla galleria civica di Montecatini Terme. Domenica 8 gennaio, dopo quasi un anno di apertura, dalle ore 16.00 il finissage e l'ultima visita guidata con Bruno Ialuna. Per i più piccoli venerdì arriverà anche la Befana.

Dopo quasi un anno di apertura, domenica 8 gennaio si chiude la mostra "I Tesori della Valdinievole" al MO.C.A. di Montecatini Terme. La mostra ha contribuito a regalare un 2016 molto importante, in termini di visite, per la galleria civica situata all'interno della sede del Comune di Montecatini. Dalle ore 16.00 di domenica via al finissage e ultima visita guidata con Bruno Ialuna e presentazione dell’opera originale del Maestro Giorgio Michetti, “Carnevaliamo”, che ha donato al Museo l’opera per il manifesto del Carnevale di Viareggio 2017.
Partendo dal giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, si inizia con "Salutando la Befana": il MO.C.A. trascorrerà l'ultimo giorno di festività natalizia con un laboratorio tutto speciale. I bambini si cimenteranno nella realizzazione della calza della Befana rivisitata in chiave contemporanea con forme colorate e divertenti, per terminare un dolcetto per tutti.
La giornata di domenica 8 si apre, dalle 10.30 alle 12, con "Colazione ad Arte" dedicando questo appuntamento all’artista Massimo Biagi e al suo alterego Miradario, una caricatura trascendentale dell’uomo di oggi e forse dell’uomo di sempre.
Successivamente, la Galleria sarà chiusa dal 9 al 20 gennaio compresi per l'allestimento della nuova mostra che accompagnerà il 2017.
 
Redazione

Meteo locali