museocittaterritorio

Proseguono le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”: uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme. Il corso è rivolto a tutti, è necessaria la sola prenotazione.

Gli incontri iniziano tutti alle ore 16.00 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario. Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.
L'ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
Ecco il programma degli appuntamenti per la stagione 2017:
- 8 gennaio 2017 “I TELESCOPI SPAZIALI” a cura di Massimo Macucci;
- 22 gennaio 2017 “ARCHEOASTRONOMIA” a cura di Cecilia Bencini;
- 5 febbraio 2017 “STORIA DI UNA STELLA: IL SOLE” a cura di Franco Canepari;
- 19 febbraio 2017 “IL MONDO DEI DINOSAURI” a cura di Guido Guidotti;
- 12 marzo 2017 “IL BIG BANG, L'ORIGINE DELL'UNIVERSO” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano (BS).
Per prenotazioni e informazioni contattare la Biblioteca “Giuseppe Giusti” allo 0572 959500 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
Redazione
News Floraviva
  • WEDDING TOURISM, NEL 2026 ATTESO UN +5,3% IN TOSCANA
    A Firenze presentati i dati 2025 di Fondazione Destination Florence e Centro Studi Turistici: 213,7 milioni di euro e oltre 2.860 matrimoni stranieri. Per il 2026 stimata una crescita del +5,3%, con mercato sempre più professionalizzato e orientato alla qualità. ...
  • PIANTE DI TOSCANA, VERSO UN PROTOCOLLO IL VIVAISMO COME ELEMENTO IDENTITARIO
    Il 6 febbraio, in Palazzo Strozzi Sacrati, riunione tecnica tra Regione Toscana, Distretto Rurale Vivaistico Ornamentale di Pistoia e Associazione Vivaisti Italiani. Al centro un protocollo in fase di definizione per valorizzare il vivaismo come asset identitario del territorio. ...
  • POMODORO DA INDUSTRIA: I PRODUTTORI VOGLIONO CERTEZZE
    A Parma il coordinamento Nord di Confagricoltura ha chiesto regole stabili e trasparenti per la campagna 2025 del pomodoro da industria. Al centro, la difesa della tabella qualità e la tenuta del settore in calo di rese. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot