Proseguono i viaggi tra letteratura e musica di “Monsummano ...Incontri culturali” nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale di Monsummano Terme: questa sera, alle 21.15, si parlerà di "Leopardi, l'uomo e il poeta".
Prosegue con il secondo appuntamento il ciclo di incontri “Viaggi tra letteratura e musica”: “Leopardi, l'uomo e il poeta” si terrà questa sera, mercoledì 1° febbraio, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca. Giampiero Giampieri condurrà l'incontro, preceduto da un'introduzione di Guido Guidotti.
In occasione del 180° anniversario della sua morte, protagonista della serata sarà Giacomo Leopardi, "l'uomo e il poeta", che ci aiuterà a ritrovare la vera bellezza della poesia là dove, spesso, non sopravvivono che disseccati ricordi scolastici, i quali mortificano allo stesso tempo sia il poeta che i suoi un po' pigri lettori.
Il ciclo di incontri, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano con la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, si avvale della collaborazione dell'Associazione Astrofili della Valdinievole “A. Pieri” e dell'Associazione Musicale Artmonia di Pistoia. La serata sarà intervallata da momenti musicali, alla chitarra Gabriele Putzulu della Scuola di Musica di Fiesole.
Redazione