Montecatini Terme sta per diventare la capitale giapponese della mente, che trova il suo benessere nella natura: sabato 18 e domenica 19 febbraio al Palaterme "Natural-Mente, la fiera della salute, dell’alimentazione e del benessere" diventa quest'anno la "Festa del Giappone e del benessere".
Un ricchissimo palinsesto di eventi, iniziative, approfondimenti metterà in mostra quello che mangiamo, il modo in cui viviamo sino ad arrivare al destino, alla cultura, allo spettacolo, per farci ragionare e riflettere sulla filosofia che applichiamo alla nostra vita.
Al Palaterme di Montecatini la “Festa del Giappone e del benessere” vivrà di spettacoli e dimostrazioni, degustazioni e appuntamenti, fiera mercato e cultura. Con una girandola di incontri, conferenze, dibattiti pronti ad aprire mondi e far scoprire risorse inesplorate. Moltissimi anche i momenti di intrattenimento e divertimento: una per tutte, l'esibizione mozzafiato, messa in calendario per domenica 19, del bodypainter, famoso in tutto il mondo, Maurizio Fruzzetti.
Grazie alla collaborazione con Assovegan, inoltre, la “Festa del Giappone e del Benessere” è anche e soprattutto un evento Vegan Ok, diventando pure un'occasione importante per scoprire e caprire un mondo di cui si parla molto, ma si sa poco. L'associazione Lailac darà invece l'importantissimo tocco giapponese che rende questo appuntamento così unico, con #manGiappone, sfilate in kimono, rappresentazioni storiche e in costume. Pregevoli, poi, anche gli artisti e i dimostranti convenuti nel programma dell'evento: uno per tutti, la dimostrazione dei cani dei Samurai, con un viaggio per il Giappone a quattro zampe che promette faville.
La prevendita dei biglietti è online, orario apertura: dalle 8.00 alle 20.00 in entrambi i giorni.
Redazione