piazzabattisti

Domani, martedì 28 febbraio,​ alle ore 19.30, presso piazza Cesare​ Battisti​, ​di fronte al​le scuole Don Bosco​, ​si terrà la partenza e l'arrivo della manifestazione di corsa e camminata non competitive ​“Corri con noi 19:30 Run”. Al termine apericena con musica dal vivo in piazza.

L’iscrizione​ di 5 euro comprenderà anche l'apericena con musica all’arrivo, proprio in piazza Battisti​. ​La particolarità della corsa è che i partecipanti potranno prendere parte alla corsa anche in maschera​, essendo martedì grasso, l'ultimo giorno del Carnevale.
Il percorso interesserà via Garibaldi, via Ricasoli scendendo per via Marruota, via Veneto, via Merlini , via Pascoli per poi passare il parco di Via Cividale, via Marruota per arrivare in piazza del Popolo, corso Roma, Via Cavour, via Mazzini, via Martini e tornare in Piazza Battisti, per un totale di circa 5 Km.
​Per questo evento ad Antonietta Schettino, presidente della Montecatini Marathon, si è affiancato Marco Lucarelli dell'associazione "Cittadinanza Attiva": ​è stato creato un percorso studiato “ad hoc” per transitare ​in zone ​che nelle ore serali o sono poco frequentate o sono soggette ​a problematiche di varia natura​.
Con questa piccola corsa podistica, in maschera, ​le associazioni vogliono portare un po' di movimento e creatività​, ​sperando che serva ai cittadini per​riappropriarsi di alcune zone un po’ trascurate. L'organizzazione ringrazia la pasticceria Pellegrini di Montecatini Terme per il sostegno nell'apericena finale.
 
Redazione

Meteo locali