Dopo il successo dei precedenti appuntamenti, tornano le degustazioni Slow Food all’Yves Montand di Monsummano Terme: appuntamento immancabile per coloro che amano il teatro e le eccellenze del territorio. Martedì 7 marzo Piera Degli Esposti ripercorre la sua vita artistica.
In prossimità della Festa della donna, martedì 7 marzo arriva all'Yves Montand una grande “signora del teatro”: Piera Degli Esposti con uno speciale e divertente dietro le quinte “Wikipiera” che, con la complicità del conduttore Pino Strabioli, ripercorre la particolare vita artistica di una donna simbolo del teatro italiano.
Come consuetudine, prima dello spettacolo, la saletta del gusto di Slow Food accoglierà gli spettatori per offrire loro la possibilità di degustare alcune eccellenze della Valdinievole, una terra ricca di sapori e di operosità che presenta in queste occasioni alcuni dei prodotti presenti al Mercato della Terra di Montecatini Terme. Al Mercato della Terra firmato Slow Food partecipano i produttori e le aziende della Valdinievole che vendono solo ciò che producono, esclusivamente prodotti locali e di stagione, frutto di saperi antichi e di un lavoro rispettoso dell’ambiente, del paesaggio e delle tradizioni.
Martedì saranno presentate in degustazione tre eccellenze della vallata: la delicata e cremosa ricotta vaccina dell’Azienda “Caseus” di Lenzini Fabio e Angelo di Buggiano in abbinamento con il miele di acacia prodotto dall’azienda “Il Bosco” di Francesco Lo Canto di Pescia, sapori valorizzati da un buon bicchiere di vino “Villa guardatoia”, Bianco IGT Toscano, prodotto dall’azienda agricola Marzalla di Pescia. A tutti un caloroso invito a non mancare.
Redazione