Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Viaggi tra letteratura e musica”, dal titolo “Donne toscane tra il Settecento e l'Ottocento” giovedì 9 marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della Biblioteca di Monsummano.
Il ciclo si concluderà con la rievocazione di gloriose figure femminili del nostro passato, poetesse, intellettuali, avventuriere che non meritano l'oblio in cui le abbiamo lasciate cadere.
La serata sarà intervallata da momenti musicali del Redgala Ensemble, una formazione cameristica fiorentina che si esibirà con il duo composto da Ilaria Sali al violino e Filippo Graziadei al pianoforte. La serie di incontri, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monsummano con la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, si avvale della collaborazione dell'Associazione Astrofili della Valdinievole “A. Pieri” e dell'Associazione Musicale Artmonia di Pistoia e ha ottenuto un grande successo da parte del pubblico che segue costantemente gli incontri culturali che verranno riproposti dal prossimo autunno. Ingresso libero.
Redazione