comunemontecatini

Domani, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, a Montecatini Terme, nella sala consiliare del Municipio, si parlerà di "Acqua e dintorni": incontro organizzato dal Club per l'Unesco e ad ingresso libero.

Non solo tutela del patrimonio artistico e paesaggistico, ma anche, e soprattutto, di quello del sottosuolo. Senza la preziosa acqua termale, che ne sarebbe di Montecatini? Con questo spirito domani, mercoledì 22 marzo, dalle ore 16.45 alle ore 18.00, in Municipio, si terrà un interessante convegno in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
La presidente del Club per l’Unesco di Montecatini, Beatrice Chelli, introdurrà il significato della giornata e ne modererà il dibattito. A seguire, Vittorio Gasparrini, presidente del centro per l'Unesco di Firenze, spiegherà l'impegno a favore della valorizzazione e la salvaguardia delle risorse idriche. Il geologo comunale, Marco De Martin Mazzalon, parlerà della tutela delle acque termali e Susy Gillo, poetessa, leggerà alcuni suoi brani dedicati all'acqua.
 
Redazione

Meteo locali