museomonsummano

Entra nel vivo il Premio letterario Giuseppe Giusti che, nella sua nuova veste, propone agli amanti della narrativa tre serate/incontro con i componenti della giuria degli esperti che hanno selezionato, per l'edizione 2017, la rosa dei libri in concorso.

Il ciclo “Appunti per una lettura”, che si svolgerà nella Sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale di Monsummano Terme a partire dalle 21.15, propone infatti appuntamenti creati per incuriosire e spingere alla lettura di quei libri che rappresentano, nelle intenzioni degli esperti, il meglio della narrativa italiana.
La prima serata sarà stasera, martedì 28 marzo, con Giampiero Giampieri e Caterina Ranieri che parleranno del libro di Michele Marziani, "Umberto Dei. Biografia non autorizzata di una biciclett"a, Ediciclo, 2014 e di quello di Gianfrancesco Turano, "Contrada Armacà", Chiarelettere, 2014.
Spunti, commenti, stimoli per una lettura che saranno intervallati, in ogni incontro, dalle letture degli attori del Teatro dei Garzoni, coordinati e diretti dal regista Orlando Forioso.
 
Redazione

Meteo locali