moca

Sabato 15 di aprile sarà presentata al Mo.C.A. - Montecatini Contemporary Art - la “Madonna con bambino” attribuita a Jacopo Tatti, detto Il Sansovino. A un anno di distanza, l'opera arriva al museo, appena ultimato il restauro realizzato grazie al buon esito dell’operazione di crowdfunding attuata dal Comune di Montecatini insieme alla Diocesi di Pescia.

La bellissima terracotta del XVI° secolo raggiungerà finalmente la sede espositiva montecatinese esattamente a un anno di distanza dall’inizio del progetto che ne ha permesso il risanamento e il ritorno all’antico splendore. La “Madonna con bambino” resterà alla Galleria Civica sino al 21 maggio prossimo nell'ambito della mostra “HighLights 3 – Da Joan Mirò a Henry Moore”, che accoglie capolavori di oltre 30 artisti di arte contemporanea, da Henry Moore a Carlo Carrà, da Claes Oldenburg a Biodpi, da Emilio Scanavino a Antonio Possenti, da Zeus a Swoon, da Sigfrido Bartolini a Oreste Paganetto, da Enzo Benedetto a Nidaa Badwan, da Matteo Rovella a Riccardo Luchini.
L'appuntamento, cui tutta la cittadinanza è invitata, è fissato per le ore 17.30 di sabato 15 aprile. Nell'occasione l’Assessore alla Cultura, Bruno Ialuna, avrà il piacere di accompagnare i presenti in una visita guidata della rassegna.
Si ricordano gli orari del MO.C.A., situato in viale Verdi, 46 presso il Palazzo comunale, per queste festività pasquali: Sabato 15 aprile chiuso la mattina / aperto il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.00. Domenica 16 aprile - Pasqua – aperto solo il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00. Lunedì 17 aprile - Pasquetta – aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
 
Redazione

Meteo locali