valdinievole2

Domani sera, giovedì 20 aprile, alle ore 21.15, nella Sala Walter Iozzelli della Biblioteca comunale "Giuseppe Giusti" di Monsummano Terme, si terrà la presentazione del libro “In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole. Guida al patrimonio storico, natura e itinerari" alla presenza dell'autore Andrea Innocenti.

Dopo i saluti dell'Assessore al Turismo Angela Bartoletti e di Marco Briganti di Valdinievole Sport, il volume sarà presentato da Tania Pasquinelli che ne parlerà con l'autore, Andrea Innocenti. Laureato in Scienze Naturali e in Conservazione e Gestione della Natura, ha collaborato con associazioni per studi in campo ambientale e naturalistico per l'istituzione di aree protette e parchi cittadini. Andrea Innocenti svolge attualmente attività di guida ambientale escursionistica dal 2009 accompagnando gruppi a piedi e in bicicletta in Valdinievole e in Toscana.
Il suo libro "In Toscana un passaggio obbligato: la Valdinievole" è una guida di ultima generazione, scritta per esplorare la Valdinievole e i suoi angoli più significativi, i punti panoramici più suggestivi e i siti naturalistici più ambiti e per vivere la storia, la cultura e le tradizioni del luogo.
Ricca di immagini inedite, georeferenziate e di facile consultazione, la guida vanta cinque itinerari da percorrere in auto, moto o bici da corsa; sedici itinerari naturalistici da percorrere a piedi o in mountain bike; mete e siti di interesse archeologico e religioso, borghi medioevali, arte moderna, proverbi locali, leggende e tradizioni. Una guida da tenere sempre nello zaino per un viaggio affascinante.
 
Redazione

Meteo locali