Con il mese di maggio si apre la stagione concertistica, che l’Associazione "Giluio Rospigliosi" cura dalla sua nascita nel 1993: tutti i martedì, da metà maggio a metà luglio, alle ore 21.15, potrete assistere a concerti di prestigio a Villa Rospigliosi a Lamporecchio.
Sono unidici gli appuntamenti musicali previsti per questa XXV Stagione concertistica a Villa Rospigliosi: un programma musicale di altissimo livello che parte oggi per terminare l'11 luglio.
Ad aprire la stagione questa sera il pianista Paolo Chiarandini. Il 23 maggio sarà invece la volta del trio femminile formato da Katrina Emtage al flauto, Alda Dalle Lucche al sax e Alessandra Garosi al pianoforte. Il 28 maggio l'unico appuntamento che non si terrà nella cornice di Villa Rospigliosi, ma all'interno della manifestazione "Montalbano: cultura e sapori", con il pianista Alessandro Tosi.
Il 30 maggio il duo Milton Masciadri e Ana Flavia Frazao, rispettivamente contrabbassista e pianista, si esibiranno sempre alle 21.15; la data successiva, il 6 giugno, sarà il "Frank Bridge Trio" a intrattenere il pubblico e il 13 giugno il "Magnasco Trio". Il 20 giugno troverete invece il duo pianistico di Gemma Dibattista e Marilena Liso; il 27 giugno il pianista bulgaro Georgi Mundrov e il 4 lulgio il Trio "Amaj" con Antero Arena al primo violino, Joseph Arena al secondo e Maria Assunta Munafò al pianoforte.
Chiusura della stagione fissata per l'11 luglio con il duo pianistico "Mihailescu" di Manuela Iana e Dragos Mihailescu. Tutti i concerti sono con ingresso a offerta.
Redazione