festivalgaber

Al via oggi, da Camaiore, la quattordicesima edizione del Festival Gaber, che si concluderà il 1 agosto a Montecatini Terme, passando per otto comuni della Toscana con 27 appuntamenti straordinari. In Valdinievole il Festival farà tappa alle Terme Tamerici con tre appuntamenti.

"Le strade di notte", l’evento popolare ideato e diretto dal drammaturgo-cantautore Gian Piero Alloisio, inaugura stasera il lungo festival, nella splendida e storica Piazza San Bernardino a Camaiore. Quest’anno la Compagnia de "Le strade di notte" reinterpreterà i testi e le canzoni tratti dallo spettacolo "Il Signor G" (1970), che ha segnato la nascita del teatro-canzone ed è una delle rappresentazioni più amate degli autori Gaber-Luporini.
A Montecatini Terme il Festival farà tappa alle Terme Tamerici martedì 18 luglio con lo spettacolo "Montecatini Noir", poi martedì 25 luglio con Dario Vergassola e infine per la chiusura il 1 agosto con Giulio Casale in "Gaber e i cantautori". Ingresso gratuito per tutti gli spettacoli, come da tradizione.
 
Redazione

Meteo locali