Le dieci Castella di Pescia si sono unite per una rassegna di eventi che partirà questo venerdì 21 luglio a Medicina e si concluderà l'anno prossimo. Per la prima volta tutte le associazioni della Valleriana si riuniscono con unico intento: rilanciare e valorizzare la bellezza della montagna pesciatina.
Gli appuntamenti saranno sedici in totale: si parte con un weekend dedicato alla musica internazionale, "Suoni che uniscono: da San Pietroburgo alla Valleriana" con gli allievi della scuola di musica di San Pietroburgo che si esibiranno il 21, 22 e 23 luglio rispettivamente a Medicina, Stiappa e Fibbialla.
Il 3 agosto sarà poi la volta di Aramo: cena a buffet, seguita da un concerto di musica pop e jazz. Il 5 agosto stessa formula, ma a Sorana con la musica classica.
In questo ricco calendario rientra anche il premio di cultura gastronomica "Sorana Il Fagiolo d'Oro", giunto alla sua ottava edizione. L'evento si terrà il 25 agosto nel ristorante "Da Carla".
Gli eventi proseguiranno anche in autunno e in inverno: già fissato infatti il concerto di Natale del 24 dicembre a Castelvecchio.
Redazione