Domani, martedì 8 agosto, a Pescia si festeggia San Domenico: nell'omonima Asp di Pescia e nell'adiacente Chiesa si terranno celebrazioni lungo tutta la giornata, dalla messa solenne con il Vescovo Mons. Filippini al rinfresco per tutti con musica, giochi di motricità e dimostrazioni di agility dog.
La giornata inizierà alle ore 10.00 con la solenne messa presieduta dal Vescovo Mons. Roberto Filippini nella chiesa di San Domenico, con l'accompagnamento di canti liturgici della Corale "Valle dei Fiori".
Nel pomeriggio si proseguirà con i festeggiamenti, alle ore 17.30 rinfresco per tutti negli spazi dell'Asp San Domenico con la partecipazione del Meeting Club di Pescia, che organizzerà giochi di motricità aperti a tutti, e del Rifugio "Val di Flora", che interverrà con dimostrazioni di agility. Alle ore 18.00 il dottore in Lettere, Lorenzo Speranzoso, guiderà tutti gli interessati in una visita al quadro del Maratta "Estratti di San Filippo Neri", conservato nella Chiesa di San Domenico.
Infine, alle ore 21, si terrà il concerto della Corale "Valle dei Fiori" di Pescia con il direttore Luca Innocenti, il pianista Simone Brienza e la partecipazione di Giovanni Vitali.
Redazione